IoGioco

Erano molti anni che mancava sul mercato italiano una rivista specializzata dedicata ai giochi di ruolo e da tavolo. Per quanto il settore ludico dei boardgame e affini stia avendo una costante espansione da anni, il vuoto lasciato dalla mancanza di una rivista cartacea specializzata sembrava in qualche modo colmato dai social forum e siti dedicati. Invece Aktia srl, l’editore del noto magazine di videogiochi The Games Machine, ha deciso di colmare questo vuoto nel mondo dell’editoria specializzata italiana, lanciando una nuova testata dedicata ai boardgames e ai role play games chiamata ioGioco.

Da un paio di giorni la rivista è disponibile nelle edicole, in formato 80 pagine completamente a colori che vuole proporsi non solo come guida all’acquisto al variegato mondo dei giochi da tavolo, ma anche presentando preview, recensioni, e approfondimenti con dossier dedicati, espansioni ufficiali e contenuti inediti appositamente realizzati per gli appassionati, in collaborazione con il noto sito web Gioconomicon.net.

In questo primo numero, segnaliamo in particolare una variante a squadre per Guilds, che presenta una nuova plancia inedita riproducibile, e un articolo sui classici moderni, ovvero i titoli che hanno ridefinito il genere boardgame: I Coloni di Catan e Puerto Rico.

Per chi volesse farsi un’idea più approfondita, sul sito ufficiale della testataè possibile trovare il sommario e una anteprima degli articoli.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.