L’Elfo era solo un neonato quando la terra si spacco, il cielo cadde e terribili demoni distrussero la sua dimora arborea. Non riusciva a ricordarsi l’apocalisse, solo la rovina e il caos che seguirono negli anni successivi. Ora è determinato a riportare l’ordine e l’armonia nel reame, a rivitalizzare le foreste e tutta la natura. Questo significa esplorare quello che rimane il mondo dopo la devastazione, incontrare i suoi abitanti e combatterne i nemici per impossessarsi della Corona del Comando.

Giochi Uniti è orgogliosa di annunciare la distribuzione de Il Cataclisma, un espansione per Talisman Nuova Edizione ambientato una generazione dopo che una terribile apocalisse ha devastato le terre.

Il Cataclisma porta nuova vita nel reame che è stato costruito sopra il vecchio mondo di Talisman, una nuova epoca molto diversa dal passato. Un nuovo tabellone di gioco rimpiazza quello della scatola base, con ogni casella dai Campi alla Valle del Fuoco trasformata dall’apocalisse e da quello che ne è seguito. I resti delle antiche civiltà sono sparsi ovunque dal Deserto al Cimitero. Gran parte della popolazione è morta o fuggita, e solo adesso le persone stanno tornando per ricostruire le loro dimore. Altri cinque personaggi sono pronti per partire alla ricerca della Corona del Comando insieme a quelli, come l’Elfo dell’introduzione, che gli hanno dato la caccia in passato, e quattro nuovi finali alternativi reinventano questa mitica cerca in questo periodo post-apocalittico.

Talisman Apo componenti

Un Reame Rinnovato

Il reame è adesso una landa devastata che sta iniziando a rinascere. Le Regione Esterna, un tempo temperata e rigogliosa, ora invece presenta piane, colline, campi e foreste coperte da resti di insediamenti e ossa consumate dagli elementi, abitata da ibridi e predatori dediti a raccogliere tutto ciò che può essere utile. Strane nuove forme di vita si annidano nella Valle Nascosta e intorno all’Oasi della Regione di Mezzo, ma il Castello dove il Medico Reale un tempo praticava la sua professione è ora in rovina e coperto dalla vegetazione, distrutto dopo che il Cavaliere Nero decise di abbandonare il suo incarico.

Le Regione Interna, un tempo un inferno infuocato, è adesso completamente gelata. Una Bestia delle Nevi si aggira tra i Pozzi e un Mutante chimerico abitata ora la tana del Lupo Mannaro. I vampiri sono fuggiti da tempo dalla loro antica dimora ora conosciuta come Torre Ghiacciata e famigerata per il suo gelo innaturale e mortale. La nuova plancia di gioco riporta tutti questi cambiamenti e gli effetti che hanno ora questi luoghi sui viandanti. Tuttavia il reame non ha ancora finito la sua trasformazione e nuove carte Terreno continuano a modificare queste terre durante le avventure dei nostri eroi.

Talisman Apo mappa 

Tracce del Passato

In Il Cataclisma, Talisman pullula ancora di tracce del passato anche quando la rinascita del reame inizia. Il mazzo Manufatti di questa espansione rilascia frammenti del mondo trapassato e dell’apocalisse nella Regione Esterna e in quella di Mezzo. Nel Cimitero potete trovare del Materiale Recuperato che può essere usato per scambiarlo con dell’oro o con un’Armatura Rotta, che può essere riparata e utilizzata. In effetti, molte cose che un tempo erano considerate degli scarti oggi sono diventate dei tesori. Nuove carte del mazzo Avventura vi permettono ora di andare a fare una Ricerca di oggetti di valore e prendere come seguace il Cane dal Muso Marcio, eccellente per andare a dissotterrare le carogne delle grandi bestie del passato. Potete anche imbattervi in una discarica che è stata popolata ed è divenuta Città dei Rifiuti, dove sono state accumulate pile di cianfrusaglie e gli Oggetti scartati possono essere ancora una volta utili.

Tuttavia anche l’apocalisse grava ancora sul mondo. Una Pozza Tossica può essere l’origine delle strane creature che abitano la Valle Nascosta, e talvolta una Tempesta Apocalittica attraversa le terre, distruggendo tutti i nuovi insediamenti e uccidendo gli Stranieri, i Nemici e tutti quelli che hanno speso anni lottando per ridare vita a un mondo devastato.

Talisman Apo Citta-Rifiuti

Il Ritorno dei Nativi

Insieme ai nuovi pericoli rappresentati da tempeste, demoni, saccheggiatori e schiavisti tornano anche gli abitanti di Talisman. Il mazzo Abitanti conduce questa gente determinata alla Città, alla Cappella, al Villaggio e alla Taverna. Alcuni, come la Cameriera, cercano solo di garantirsi un’esistenza. Altri, come il Prestatore d’Oro, sperano di assicurarsi un profitto alle spalle degli altri. Poche anime generose, come il Dottore e la volenterosa ma inesperta Apprendista Guaritrice, cercano di rendere il reame un posto migliore.

Infine le condizioni in cui versa il reame hanno spinto cinque personaggi che mai prima avevano considerato di mettere le mani sulla Corona del Comando a intraprendere la cerca. Tra di loro vi è lo stesso Cavaliere Nero che era solito minacciare i viaggiatori nei pressi del Portale del Potere. Ora cavalca alla ricerca del Talismano reggendo il temuto Scudo Chiodato, costringendo personaggi che lo incontrano a cedere “o l’oro o la vita.”

Talisman Apo cavaliere-nero

Cosa Accade Dopo la Fine?  

L’apocalisse ha distrutto il reame di Talisman che conoscevamo. Tuttavia tale devastazione ha creato opportunità mai viste per la trasformazione, la rinascita e l’avventura. Nessuno può predire cosa accadrà in questo “mirabile e nuovo mondo” per citare Shakespeare, ma avrete la possibilità di vivere quest’avventura in prima persona.

In questo momento il tempo degli oscuri presagi, delle tempeste di energia magica e dei demoni invasori è alle spalle. Un nuovo mondo è sorto. Talisman Il Cataclisma è negli scaffali dei vostri negozi di fiducia.

Talisman: The Harbinger© Copyright Games Workshop Limited 2016. The Harbinder, Talisman, the Talisman logo, GW, Games Workshop, and all associated logos, illustrations, images, locations, weapons, characters, are either ® or TM, and/or © Games Workshop Limited, variably registered around the world, and used under license..Questa edizione pubblicata da Fantasy Flight Publishing, Inc. su licenza. Fantasy Flight Games, Fantasy Flight Supply e il logo FFG sono TM o ® di Fantasy Flight Publishing, Inc. Fantasy Flight Games ha la sua sede al 1975 West County Road B2, Suite 1, Roseville, MN 55113, USA, e può essere contattata telefonicamente al 651-639-1905. Talisman: Il Messaggero è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti srl, Via S. Anna dei Lombardi 36, 80134 Napoli, tel.081 193 233 93. Per qualsiasi informazione su questo prodotto scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Tutti i personaggi presenti in questo gioco sono immaginari.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.