“Inseguimi quanto vuoi; ci incontreremo quando e dove deciderò io e poi morirai.”

   –Zyla

Giochi Uniti è orgogliosa di annunciare l’uscita de Il Giuramento dei Campioni, la settima uscita delle Dotazioni di Eroi e Mostri per Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione.

Anni fa, un gruppo di campioni leggendari si era unito per bandire un terribile demone ed evitare che mettesse a ferro e fuoco il reame di Terrinoth. Questi campioni sono recentemente scomparsi nel sud, in una terra infestata dal male, proprio nel momento in cui il legame che ti tiene imprigionato il demone ha iniziato a cedere. Se volete proteggere Terrinoth da questa minaccia, dovete radunare un manipolo di campioni degni di quello che vi ha preceduto e sfidare dei pericoli che nessuno ha affrontato prima.

Il Giuramento dei Campioni contiene quattordici miniature di plastica dettagliate per rendere ancora più avvincenti le vostre campagne di Descent. Sebbene la maggior parte di queste figure fosse già stata introdotta nella prima edizione di Descent, questa Dotazione di Eroi e Mostri presenta anche le streghe corvo: un gruppo di mostri inedito! Insieme alle streghe corvo il signore supremo adesso può schierare gli arcieri scheletri e i signori dei demoni, mentre alle fila degli eroi si aggiungono quattro nuovi personaggi – Jonas il Buono, Ker Il Grigio, Krutzbeck e Zyla. Inoltre, troverete due nuove avventure in questa espansione che vi vedranno impegnati ad impedire il ritorno di antico demone a lungo imprigionato. 
Descent-Giuramento-miniature copy

Contiene quattro eroi, due signori dei demoni, cinque arcieri scheletri e tre streghe corvo.
 

Dall’Aenlong

All’inizio delle vostre avventure, avete la possibilità di scegliere e giocare con Zyla, una misteriosa fata proveniente dall’Aenlong. Le misteriose fate di Aenlong sono creature incomprensibili. In giro se ne vedono ben poche e se ne conoscono ancora meno, questo perché la loro razza è sempre alle prese con gli affari del loro caotico reame. Anche tra la sua gente Zyla viene considerata un tipo originale. Guizza per tutta Terrinoth, apparendo in luoghi improbabili e talvolta impossibili, pronta ad abbattere i suoi nemici con gioia crudele e sanguinaria. Ma sebbene persegua i suoi scopi personali, si dimostra sempre una compagna allegra e letale, pronta a mettere a disposizione i suoi poteri contro il signore dei demoni.

Descent-Giuramento-Zyla

 

Zyla è una dei quattro eroi che potete giocare con Il Giuramento dei Campioni e le sue misteriose abilità trans-dimensionali le conferiscono deciso vantaggio in battaglia. Come abilità dell’eroe Zyla può entrare negli spazi bloccati e ignorare gli effetti del terreno, cosa che le permette di passare senza pericolo sopra gli spazi d’acqua, di lava e altri terreni insidiosi. Potete così attaccare un mostro alle spalle comparendo sopra una fossa o muovervi velocemente sulla mappa quando il percorso si dimostra troppo pericoloso per gli altri eroi.

Zyla può sempre rifugiarsi nell’altro reame per fuggire al pericolo. Quando giocate Zyla, potete usare il suo gesto eroico quando un mostro si attiva per rimuoverne la miniatura dalla mappa e piazzare al suo posto un segnalini Eroe. All’inizio del suo prossimo turno, sostituite quel segnalino Eroe con la tua miniatura ma, nel frattempo, lei è praticamente immune agli attacchi dei mostri. Dato che Zyla ha meno Salute di molti altri eroi, l’abilità di fuggire all’improvviso dal pericolo può salvarle la vita.

Le Streghe Corvo

Zyla e gli altri campioni dovranno affrontare innumerevoli pericoli mentre combattono per vincolare il signore dei demoni, ma una delle minacce che incontreranno non è mai stata vista prima in tutta Terrinoth: le streghe corvo. Queste infestano i campi di battaglia, portando a compimento con la morte ciò che il ferro e la magia hanno iniziato. Si sente spesso dire che queste donne possano cambiare aspetto e volare in forma di corvo, spargendo dissidi e malattie nei villaggi, spinte da un’insaziabile fame di creature morenti.

Le streghe corvo fanno la loro comparsa per la prima volta nel gioco di Descent proprio con Il Giuramento dei Campioni, e il signore supremo può usarle per tormentare gli eroi ad ogni incontro. Le streghe corvo non sono state pensate per affrontare faccia a faccia gli eroi più forti – piuttosto rimangono ai bordi della battaglia, da dove lanciano a distanza malattie e magia oscura. Tutte le streghe corvo possono spendere un’onda di potere per infliggere più danni, ma possono anche beneficiare della loro abilità Sete di Vita. Ogni volta che un eroe entro 5 spazi da una strega corvo recupera 1 o più danni, l’abilità Sete di Vita riduce di X il numero di danni recuperati (fino a un minimo di 0)! Piazzando strategicamente più streghe corvo, è anche possibile impedire agli eroi di guarirsi.

Una strega corvo evoluta ha un’altra abilità che può rendere la vita molto difficile ai personaggi. Come azione, può usare Auspicio di Morte e scegliere un eroe nella sua linea di vista. L’eroe scelto può scegliere di subire due danni ma, se non lo fa, subisce 1 condizione a scelta del signore supremo. Quindi molti eroi preferiranno subire dei danni piuttosto che subire una condizione incapacitante a scelta del nemico.

Vincolare il Demone

Un male del passato minaccia ancora Terrinoth. Vi unire ai vostri compagni eroi per affrontare la minaccia o invece giocherete il ruolo del signore supremo e scatenerete la furia di un demone maggiore sul reame?

Diventate i nuovi campioni. Acquistate Il Giuramento dei Campioni nel vostro negozio di fiducia.

AddThis Social Bookmark Button
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.