News

Talisman Reami Perduti web

 

Giochi Uniti è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Talisman: I Reami Perduti. Questa nuova espansione per Talisman: Il Gioco della Avventure Magiche è il primo prodotto della linea pubblicato e sviluppato direttamente da Giochi Uniti, su licenza diretta di Games Workshop Ltd.

 

Grazie a un accordo diretto con la celebre casa editrice inglese, Giochi Uniti ha potuto realizzare così una nuova uscita per la popolarissima linea di Talisman, pubblicando per la prima volta materiale che in precedenza era stato disponibile solo in formato print-on-demand (stampato in formato digitale, usando un solo tipo di carta).

 

Talisman: I Reami Perduti racchiude nella classica confezione delle espansioni “piccole” della linea Talisman (come La Luna di Sangue, Il Mietitore ecc.) sia Il Reame Abissale che I Reami Profondi, stampati nella stessa qualità degli altri prodotti della linea Talisman, ovvero con plance in cartoncino della stessa altezza del tabellone di gioco e carte identiche a quelle del gioco base e delle espansioni.

 

Per l’occasione è stata realizzata una nuova copertina da Fabio Porfidia, mentre l’autore di entrambe le espansioni è Jon New.

 

Insieme alla pubblicazione di questo nuovo prodotto, sarà pubblicata una nuova ristampa del gioco base.

fantafiera

Torna la Fantafiera, il festival del gioco intelligente
Torna la Fantafiera nella tensostruttura di Piazza Pertini ad Ancona, Dadi e Mattoncini organizza la terza edizione de La Fantafiera, il festival del gioco intelligente per bambini, ragazzi e adulti! Oltre 1600mq dedicati a LEGO, Giochi da Tavolo, Puzzle, Giochi Scientifici e Creativi, laboratori di Robotica e Realtà Virtuale, Costruzioni. Per la prima volta ad ingresso gratuito, grazie alla collaborazione con Confartigianato Imprese Ancona e Pesaro-Urbino ed al contributo dei main sponsor Delta Motors Ancona, Farmacia Valla Ancona, Prometeo Estra e Farmacia San Giovanni Camerano.

Giochi Uniti Srl sarà presente come sponsor e avrà una sua area allestita con demo dei nostri principali prodotti.

Punto ristoro a cura de IL CASERECCIO e shop Dadi e Mattoncini.

Un evento imperdibile per appassionati e non!

Per informazioni:
Dadi e Mattoncini
Tel. 071 200103 - Mob. 392 8030015
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.dadiemattoncini.it

“Sulla Barriera, un uomo ottiene solo ciò che si guadagna.”

 –Benjen Stark, Il Trono di Spade

L’inverno sta arrivando e, mentre le notti si allungano, I Guardiani della Notte devono scegliere un nuovo Lord Comandante tra le loro fila. Data la scarsità di risorse e il numero ridotto di forze disponibili, Jeor Mormont, il Lord Comandante in carica, vuole promuovere un fratello che sappia sia ristrutturare i presidi fatiscenti o abbandonati nelle terre a sud della Barriera note come il Dono, sia proteggere Westeros dalle bande di bruti che si stanno radunando ad Artiglio di Gelo. Sarai tu il fratello prescelto?

Giochi Uniti è lieta di annunciare che Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei Guardiani è adesso disponibile nei vostri negozio di fiducia e sul nostro store online.

Novembre 2017 è stato un mese molto proficuo per Pathfinder GDR con l'uscita di del nuovo Adventure Path Ribelli dell'Inferno, dei manuali Compedio del Mare Interno Vol. IAvventure Occulte a cui si sono aggiunte varie ristampe, a cominciare dall'attesa Guida alla Magia.

 

Chiudiamo quindi il mese con due importati add-on in download gratuito per la Saga Ribelli dell'inferno, ovvero la Guida alla Saga in versione PDF scaricabile in modo che i GM la possano agevolmente passare ai giocatori per la preparazione a questo Adventure Path, e l'essenziale Scheda della Ribellione, necessaria per tenere il passo della rivolta contro il Tre Volte Dannato Casato Thune.

 

Scarica la Guida alla Saga.

 

Scarica la Scheda della Ribellione.

 

Buon Divertimento!

Starfinder-Primo Contatto

Come molti dei nostri appassionati sanno già, Giochi Uniti pubblicherà il nuovo gioco di ruolo di ambientazione sci-fi/fantasy StarfinderR, sempre prodotto dalla Paizo Inc. casa editrice americana celebre per il GDR Pathfinder, a cui Starfinder è chiaramente ispirato.

Mentre il lavoro di adattamento della versione italiana procede spedito, Lucca Comics & Games è stata l'occassione per presentare al nostro pubblico il modulo introduttivo Primo Contatto, versione italiana di First Contact utilizzato anche sul mercato anglosassone come anticipazione del gioco.

Oggi è possibile scaricare Primo Contatto in versione PDF, per tutti coloro che non sono potuti venire a Lucca e che comunque non hanno avuto la possibilità di avere la copia cartacea di questo modulo introduttvo.

 

Scaricate la vostra copia di Primo Contatto da sito di Giochi Uniti clikkando qui!

 

Nuovo-Logo-Lucca-2017 positSegnaliamo ai nostri clienti e appassionati che tutto il personale di Giochi Uniti sarà impegnato nei prossimi giorni per la Fiera Lucca Comics & Games 2017; nello specifico i nostri uffici commerciali e non resteranno chiusi da lunedì 30 Ottobre a martedì 7 Novembre 2017.

 

Ricordiamo che per questo periodo di chiusura gli ordini sullo store online saranno regolarmente registrati, ma potranno essere evasi solo a partire da mercoledì 8 Novembre.

 

Vi aspettiamo a Lucca!

 

Lo Staff di Giochi Uniti

Lucca-2017

Ormai ci siamo, Lucca Comics & Games 2017 è alle porte e Giochi Uniti si presenta anche quest’anno in forze per la più importante kermesse dedicata ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte. Tante sono le novità previste che troverete nella nostra area principale (car 302) e per annunciarle tutte abbiamo deciso di raccogliere le informazioni più importanti in questo articolo riepilogativo.

Leggi tutto: Tutte le Novità Giochi Uniti Lucca 2017 

Reynolds-01

Considerato uno degli artisti fantasy più popolari degli ultimi venti anni, Wayne Reynolds ha lavorato a oltre 500 titoli all’interno del mondo dei fumetti e del fantasy. In particolare le sue illustrazioni sono state utilizzate per le copertine di popolari giochi di ruolo come Pathfinder e Dungeons & Dragons. Inoltre contribuisce regolarmente allo sviluppo visivo di Magic e Heartstone.

 

La sua vocazione risale all’infanzia, tra gli impulsi della storia e della mitologia classica, mentre la sua formazione si compie nel prestigioso Art College di Dewsbury e Middlesborough. Ben presto, però, Wayne si accorge di dover re-imparare a dipingere per intraprendere la carriera di illustratore fantasy, una professione e un’arte di solito poco incoraggiate negli ambienti accademici. Inizia così a farsi le ossa lavorando come freelance per la Chaosium e la Iron Crown Enterprises, e si dedica con impegno e passione alla concept art per l’industria dei videogiochi.

Leggi tutto: Wayne Reynolds Ospite di Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2017

Benvenuti, eroi di Terrinoth! Vi siete aggirati per oscure foreste e terre brulle e desolate, avete scalato picchi innevati e attraversato portali per giungere su altri piani di esistenza. Avete combattuto spaventosi troll, temuti wendigo, astuti demoni e i più possenti draghi d’ombra. Avete brandito il Bastone della Luce e siete rimasti fermi e indomabili di fronte al potere della Runa d’Ombra. Davanti a voi si sono schiusi mondi di avventure, e le vostre campagne sono diventate materia di leggenda.

Oggi le vostre gesta eroiche entrano in una nuova era. Giochi Uniti è orgogliosa di annunciare la disponibilità di Road to Legend, la nuova app per il gioco da tavolo Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione, realizzata in collaborazione con Fantasy Flight Games.

Leggi tutto: Disponibile l'App Road to Legend per Descent: Viaggi nelle Tenebre in Lingua Italiana

Ventennale-TorreNera

L’ Associazione Ludica Torre Nera compie 20 anni e apre le porte della sua sede forlivese per tre giorni di eccezionali eventi all’insegna del divertimento, tra giochi di ruolo e in scatola, esibizioni e musica dal vivo.

L’associazione, ente no-profit volto alla promozione sociale, è da sempre impegnata sul territorio per fornire uno spazio di sana condivisione e convivialità, grazie allo spontaneo impegno dei giovani ragazzi dell’organo direttivo forlivese e dei tanti soci attivisti.

Quest’anno festeggiamo 20 anni di attività con tre giorni di esclusive iniziative aperte al pubblico, imperdibile attrazione per tutti gli amanti del genere. E li festeggeremo alla grande, perchè vent’anni sono davvero un traguardo importante, ancor più se a raggiungerlo è un’associazione ludica di estrazione no-profit che si contraddistingue come esempio virtuoso di aggregazione e di promozione sociale sul territorio.

Di seguito il programma dettagliato e tutte le informazioni sull’evento:

20 anni insieme! – festeggiamenti del ventennale

29, 30 Settembre, 1 Ottobre – 2017
presso via Ravegnana 166, Forlì

I festeggiamenti avranno inizio presso la nostra sede forlivese venerdì 29 Settembre alle ore 19.00 e termineranno domenica 1 Ottobre alle ore 20.00.

 

Leggi tutto: L'Associazione Torre Nera Festaggia 20 Anni di Attività

Giochi Uniti Organizzati

Anche quest’anno Giochi Uniti è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento dove, come ogni anno, si terranno le finali nazionali di alcuni dei campionati di gioco da tavolo tra i più attesi. All’interno dell’evento Regional di Modena si terranno infatti le finali nazionali de I Coloni di Catan, Dominione e Puerto Rico come sempre organizzati in collaborazione con Homo Ludens e BIG. L’evento Regional si terrà all’interno della Polisportiva Sacca, in via Alfonso Paltrinieri a Modena.

Un weekend all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi, ma anche di chi vorrà partecipare alle attività organizzate per conoscere le novità e riscoprire gli innumerevoli titoli del catalogo Giochi Uniti. Una occasione per giocare e divertirsi con i bestseller del catalogo, Carcassonne, Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba, passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri. Non perdetevi, inoltre, l’anteprima di alcune imperdibili novità come Kingsburg Seconda Edizione, Exit, Frutta Fatata, Deadland e molto altro ancora.

Leggi tutto: Giochi Uniti Regional: Sabato 2 e Domenica 3 Settembre - Polisportiva Sacca

"Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.."
   –
George R.R. Martin, Il Trono di Spade

La Confraternita dei Guardiani della Notte è alla ricerca di un nuovo comandante che provenga dalle sue fila. Jeor Mormont vuole promuovere uno che potenzi le infrastrutture del Dono, l’area non sfruttata a dovere a sud della Barriera e donata ai Guardiani migliaia di anni fa dagli Stark. Già riuscire a ottenere materie prime e risorse da questa terra spoglia è una sfida improba, ma chi si assuma questa responsabilità deve anche presidiare e difendere la Barriera dall’assalto dei Bruti che cercano di entrare nei territori di Westeros. Molti confratelli ora competono per costruire, difendere e per lo meno fare il possibile per difendere Westeros, ma solo uno può ascendere dai ranghi e diventare il nuovo Lord Comandante. Ma state attenti— il nord cela molti pericoli, e l’inverno sta arrivando.

Giochi Uniti Srl è orgogliosa di annunciare la futura pubblicazione de Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei Guardiani (su licenza Fantasy Flight Games), un nuovo gioco di raccolta risorse e scambi commerciali basato sul classico I Coloni di Catan. La battaglia per difendere i Reami degli Uomini inizia in questo nuovo gioco di strategia ambientato nel celebre mondo della serie di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin e adattato alle meccaniche di Catan di Klaus e Benjamin Teuber.

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Pubblicazione de Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei...

Giochi Uniti Srl è orgogliosa di poter annunciare la prossima pubblicazione de La Colonna di Fuoco, nuovo boardgame di punta della seconda metà del 2017, prodotto su licenza Kosmos Verlag.

La Colonna di Fuoco è il nuovo titolo della celebre casa tedesca con ambientazione storica basato sull’omonimo romanzo di Ken Follett che uscirà in Italia il 12 settembre 2017. Ideato da Michael Rieneck, già autore de I Pilastri della Terra, e Mondo senza Fine, ed illustrato dal Michael Menzel, il gioco è ambientato in Europa durante il regno di Elisabetta I. In Inghilterra, Francia, Spagna e Paesi Bassi i Cattolici e i Protestanti lottano per ottenere maggiore potere e influenza; in questo incerto quadro politico, coraggiosi agenti segreti e abili impresari complottano per assicurare il potere ai loro regnanti. L’equilibro del potere pende da una parte all’altra tra sventati assassini, ribellioni riuscite e tentativi d’invasione. Come se non bastasse, chi si trova a simpatizzare per la parte sconfitta, rischia di essere espulso dal suo paese. 

Leggi tutto: Giochi Uniti Annuncia la Prossima Pubblicazione de La Colonna di Fuoco

ferie-estive-2017

Segnaliamo a tutti i nostri clienti che il nostro store online resterà chiuso da domani 8 Agosto fino al 21 Agosto. Gli ordini inviati in questo periodo saranno regolarmente accettati ma evasi alla riapertura del nostro magazzino.

English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.