MARCO POLO

Email
Gioco uscito nel 2015 sui viaggi di Marco Polo
Prezzo:
Prezzo di vendita: 44,90 €
Descrizione

Autori: Simone Luciani, Daniele Tascini

 

Illustratore: Dennis Lohausen

 

Nell’anno 1271, il diciassettenne Marco Polo iniziò il suo viaggio per la Cina con il padre e il fratello maggiore di quest'ultimo. Dopo un lungo ed estenuante viaggio, passando da Gerusalemme e la Mesopotamia e poi lungo la "Via della Seta", raggiunsero la corte di Kublai Khan nel 1275.

In Marco Polo, i giocatori rivivono questo fantastico viaggio, ed ogni partecipante controlla un personaggio differente caratterizzato da un’abilità speciale. Una partita si svolge in cinque round. Ogni round, i giocatori tirano i loro cinque dadi specifici e possono eseguire un’azione ogni turno utilizzandoli. Le cinque azioni principali sono illustrate nella parte bassa della scheda:

 

Ottenere risorse con 1-3 dadi, in base al valore delle risorse (cammelli, pepe, seta, oro). Il primo giocatore per ogni risorsa la ottiene gratuitamente; gli altri devono pagarla secondo il valore mostrato dal dado.

Prendere una risorsa a scelta e due cammelli. Ogni giocatore stabilisce il valore minimo per i prossimi tiri di dado.

Ottenere denaro, con ogni dado che equivale a cinque monete.

Ordini di acquisto: Il valore di un dado sblocca gli ordini fino a quel numero (mostrato negli spazi) e permette di acquistare uno o due ordini. Gli ordini sono rigenerati e piazzati all’inizio di ogni round. Per adempiere un ordine, i giocatori devono spendere risorse per i punti vittoria, altre risorse, cammelli ed altro ancora.

Viaggiare: Si piazzano due dadi per sbloccare la distanza che si può viaggiare sulla parte alta della plancia, che funge da mappa di gioco. Qui la pedina viaggiatore di ogni giocatore parte da Venezia e può scegliere tra vari percorsi diretti verso l’Oriente, tutte portano a Pechino alla fine. Quando un viaggiatore si ferma in una città, i giocatori piazzano lì una tessera, che gli dà accesso ad un’azione differente da città a città per il resto della partita.

 

Dopo cinque round, la partita finisce con i giocatori che ricevono punti vittoria per essere arrivati a Pechino, aver completato la maggior parte degli ordini, ed aver raggiunto le città indicate su carte città che ogni giocatore riceve in segreto all’inizio della partita; questi punti si sommano ai punti vittoria ottenuti durante la partita.

 

 

Elenco elementi di gioco:

1 Tabellone, 4 Plance dei Giocatori, 10 Personaggi, 6 Tessere Bonus Città, 26 dadi (5 in ognuno dei colori dei giocatori: blu, giallo, verde, rosso, nero e 1 bianco), 40 Monete (20 da 1, 10 da 5, 10 da 10), 44 differenti Contratti, 31 Carte Città, 18 Carte Obiettivo, 10 Bonus Commercio, 15 Lingotti d‘Oro (12 piccoli e 3 grandi), 15 Pezze di Seta (12 piccole e 3 grandi), 16 Sacchi di Pepe (12 piccoli e 4 grandi), 27 Cammelli (20 piccoli e 7 grandi), 12 Pedine in legno (3 in ognuno dei colori dei giocatori: blu, giallo, verde e rosso), 38 Avamposti Commerciali (9 in ognuno dei colori dei giocatori: blu, giallo, verde, rosso e 2 neri), 4 Tessere Punti da 50 e 100, 1 Segnalino Primo Giocatore (Clessidra), 4 Carte riassuntive, 1 Regolamento e 1 Supplemento, 1 Scheda rapida di preparazione

 

AddThis Social Bookmark Button
Età
10+
Età
Numero Giocatori
2 - 4
Durata
60-120 min.
Avvertenze
Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi, contiene piccoli pezzi che possono essere ingeriti
Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi, contiene piccoli pezzi che possono essere ingeriti
Dimensioni scatola 31.6 x 22.8 x 7,8
Imballo
6 pz.
Unità nella scatola: 6

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
English (UK)italiano
Copyright © 2017 Giochi da tavolo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.