Andor Junior – come si gioca

Scopriamo come si gioca ad Andor Junior, il titolo per i più piccoli della linea delle Leggende di Andor.

Andor Junior è innanzitutto un gioco da 2-4 giocatori, della durata di 30-45′ e adatto a partire dai 7 anni.
Ogni giocatore sceglierà un eroe, disponibile in versione maschile e femminile, tra i 4 eroi iconici di Andor

Gli eroi saranno incaricati di trovare i cuccioli di lupo dispersi. Per farlo dovranno innanzitutto soddisfare gli incarichi del guardiano del ponte.

Gli incarichi

A differenza del suo fratello maggiore, Andor Junior non ha leggende, bensì si forma come una partita unica, sempre diversa grazie alle possibili combinazioni degli incarichi del guardiano del ponte. Il regolamento presenta 10 incarichi, combinati in 4 livelli di difficoltà e illustra anche come crearne di propri.

 

Le illustrazioni sono quelle tipiche del mondo di Andor, così anche il movimento degli eroi a ore, la fase di notte e giorno e i tasselli nebbia e anche gli antagonisti. Il combattimento è semplificato onde evitare lunghi calcoli, mentre il narratore è sostituito da una pedina drago. Se il drago arriva alla fine del tracciato (ovvero al castello) gli sforzi degli eroi saranno stati vani!

Andor Junior è un titolo che può essere giocato dai più piccoli anche in autonomia, di grande impatto grafico e con grande variabilità in ogni partita. Lo spirito di squadra è sempre la chiave della vittoria: i piccoli eroi hanno bisogno l’un dell’altro/a e solo combinando i loro sforzi riporteranno i cuccioli a casa!

Andor Junior è arrivato!