Annunciata la Seconda Edizione di Pathfinder GDR

 

La Paizo Inc ha ieri notte presentato la prima parte della programmazione della Second Edition del celeberrimo gioco di ruolo Pathfinder.

Dopo anni di sviluppo e feedback a cui hanno partecipato più di 125.000 giocatori, tra cui molti giocatori italiani che si sono uniti al programma di beta testing di Giochi Uniti, la Paizo ha annunciato che lancerà la nuova edizione di Pathfinder Roleplaying Game il 1° Agosto 2019.

Il sito PathfinderSecondEdition.com presenta l’elenco completo dei titoli di lancio della nuova edizione, che comprendono il Core Rulebook, Bestiary, Lost Omens World Guide, un’avventura auto-conclusiva intitolata The Fall of Plaguestone, e la prima uscita di una nuova saga di sei avventure intitolata Age of Ashes Pathfinder Adventure Path: Hellknight Hill. Sono stati inoltre presentati i seguenti accessori di supporto: Pathfinder Flip-Mat: The Fall of Plaguestone, Character Sheet Pack, GM Screen, Combat Pad, e il Condition Card Deck.

Erik Mona, direttore del settore editoriale di Paizo, ha dichiarato che “i prodotti presentati per il lancio della nuova edizione comprendono tutto quello di cui avete bisogno per creare un mondo fantasy di infinite avventure. Grazie a più di 20 anni di continuo sviluppo e di feedback sul playtest che ha coinvolto 125.000 giocatori, le nuove regole di Pathfinder sono facili da apprendere e fantastiche da padroneggiare. Siamo impazienti di vedere i personaggi così variegati e personalizzati che la comunità GDR sarà in grado di creare!”
Una completa descrizione dei prodotti di lancio di Pathfinder Second Edition può essere vista sul sito PathfinderSecondEdition.com. La Paizo presenterà nelle prossime settimane il secondo blocco di uscite previsto per Settembre 2019, che potrete ammirare sempre sullo stesso sito, mentre il canale social preferito per chi volesse seguire tutte gli ultimi stream in lingua inglese è sempre twitch.tv/officialpaizo dove verranno presentate tutte le ultime novità.

Edizione Italiana

Venendo all’edizione italiana, Giochi Uniti conferma quanto già annunciato nella sua programmazione futura, ovvero la release della nuova edizione per PLAY 2020. Nel frattempo continuerà a ricevere il feedback dei giocatori italiani non tanto per le meccaniche di gioco ma quanto per riguarda la traduzione della nuova edizione. Al momento, per chi volesse provare le meccaniche che anticipano la nuova edizione, sono disponibili il Pathfinder Playtest; Manuale di Gioco, che contiene tutto il necessario per giocare, la raccolta di avventure Pathfinder Playtest: Alba della Fine del Mondo e il Bestiario in formato PDF che potete scaricare dalla sezione “Supporto” del sito. Chiuderà la pubblicazione del materiale dedicato al beta testing la pubblicazione, sempre in formato PDF scaricabile, Aggiornamento 1.6, che contiene tutti le modifiche definitive alle regole presentate da Paizo. I giocatori italiani possono continuare a mandare i loro feedback a gioco.organizzato@giochiuniti.it mentre a Modena PLAY 2019 sarà possibile giocare ai nostri tavoli con l’edizione Playtest utilizzando tutto il materiale ora disponibile.