Eventi Gioco Organizzato Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2012

                                Giochi_UnitiR

Giochi Uniti non poteva mancare da presentare un ampio programma di dimostrazioni e di gioco organizzato come tutti gli anni. Oltre alla normale attività di dimostrazione, che permetterà di provare le ultime novità nell’ambito dei giochi di carte, da tavolo e di ruolo, vi è l’immancabile attività di gioco organizzato di cui ricordiamo gli eventi principali.

 

Giovedì e Venerdì 1-2 novembre 2012: Pathfinder Days

Evento speciale legato al famoso gioco di ruolo Pathfinder! In collaborazione con l’associazione Il Gruppo Chimera sarà possibile provare e cimentarsi in avventura ufficiale di Pathfinder, tradotta da Il 5° Clone. Si tratterà di un evento speciale, teso alla divulgazione del gioco di ruolo in Italia, in cui tutti potranno sedersi, giocare a titolo gratuito e ricevere un simpatico omaggio. Inoltre Pathfinder sarà il “main event” delle Ruolimpiadi, con il celebre designer della Paizo Jason Buhlman come ospite. Le squadre partecipanti alle Ruolimpiadi riceveranno un manuale Il Ritorno dei Signori delle Rune in edizione limitata, con il marchio “Lucca Comics & Games”. Sempre per quanto riguarda i giochi di ruolo, parallelamente alle Ruolimpiadi, si svolge uno dei tornei più ambiti per gli amanti del genere: il Torneo di Mastering, competizione volta a premiare il miglior arbitro di gioco della manifestazione. Sarà qui presente un’avventura ufficiale di Rogue Trader, che verrà poi resa disponibile gratuitamente in download dal sito di Giochi Uniti.

Sabato 3 novembre 2012: ha inizio la FINALE NAZIONALE DI COLONI DI CATAN!

A partire dalle ore 11,00, per consentire a tutti i 36 finalisti di presentarsi in orario, ci sarà la disfida dell’anno: quella che deciderà CHI sarà il Colono migliore!

La location? Nella splendida cornice di Lucca, durante Lucca Comics&Games, allo stand della Giochi Uniti. Non potete per alcuna ragione perdervi l’EVENTO: chi sarà il Campione d’Italia? Scoprilo il 3 novembre, allo Stand GIOCHI UNITI.

Domenica 4 novembre 2012, invece avrà luogo il TORNEO DE IL TRONO DI SPADE LCG, uno dei principali eventi del Campionato 2012-13, che mira ad allargare sempre più la comunità dei giocatori sull’onda dell’omonima serie TV della HBO in Italia, e che va a inserirsi nel ciclo di giochi iniziato con Le Battaglie di Westeros, che permette di rivivere le battaglie dei romanzi di Martin, e Il Trono di Spade- Il Gioco da Tavolo Seconda Edizione, già alla prima ristampa.

L’appuntamento è ovviamente all’interno dello stand di Giochi Uniti, alle ore 11. il torneo sarà nel formato Duello e sarà strutturato in una fase preliminare eliminatoria di svizzera e in una fase finale di scontri diretti. L’iscrizione gratuita sarà aperta per tutti gli appassionati che vorranno provare il gioco fino all’inizio del torneo.

Sempre Domenica, sarà possibile provare il divertentissimo gioco da tavolo di Aargh-Tek allo stand di Giochi Uniti con l’autore, Walter Obert. Presenti anche Borsa e Bellini, per la presentazione del loro Jungle Brunch. Maggiori dettagli sulla presenza e partecipazione degli autori dei giochi saranno forniti nel programma relativo agli Ospiti di Giochi Uniti.

Infine, alle 16.00 presso lo stand Giochi Uniti, si terrà la Premiazione delle squadre vincitrici del Campionato GIOCHI DI RUOLO GIOCHI UNITI, quest’anno alla prima edizione e che ha avuto una larga partecipazione durante i suoi 12 mesi d’attività, con tappe in tutta Italia.

 

{vmproduct:id=1146}

 

{vmproduct:id=474}

 

{vmproduct:id=890}

{vmproduct:id=695}

 

{vmproduct:id=1142}

 

{vmproduct:id=1135}

 

{vmproduct:id=808}