Farmerstein come si gioca

farmerstein come si gioca

Scopriamo come si gioca a Farmerstein, ora disponibile! Una pazza sfida vegetale competitiva per 3-5 giocatori della durata di 20 minuti, Farmerstein è un gioco di carte colmo d’interazione, con poche regole e una grafica iconica che richiama alcuni famosi film.

Farmerstein come si gioca

Nei panni di uno scienziato pazzo dovrete conquistare il mondo tramite un’armata di vegetali geneticamente modificati. Ognuno di voi dovrà conquistare 3 continenti per aggiudicarsi la partita; per farlo dovrete giocare la giusta combinazione d’ortaggi per formare la vostra armata!

Innanzitutto, ogni giocatore riceve 5 carte, al centro vengono posizionati i mutageni colorati in un gruppo comune, accessibile da ogni giocatore. Ognuno pesca poi una carta obiettivo, raffigurante i continenti da conquistare e le condizioni.

farmerstein come si gioca
Carte obiettivo

farmerstein come si gioca


Il primo round ha poi inizio: in ordine di gioco ogni giocatore può giocare una carta pianta e porla davanti a sé, a condizione che il corrispondente colore sia disponibile tra i mutageni colorati. Il mutagene viene poi scartato. Ogni carta pianta ha un suo effetto che deve essere subito applicato. Le carte pianta hanno effetti che impattano gli avversari tra cui far scartare carte agli altri giocatori o rubare le loro carte pianta etc…

farmerstein come si gioca
Carte Pianta

Appena un giocatore non è in grado o non vuole giocare una carta pianta, scarta tutte le restanti carte e cessa di giocare per quel round. Appena tutti i giocatori passano, il round termina e le carte pianta sono aggiunte all’armata dei giocatori. A questo punto i giocatori verificano se hanno soddisfatto le condizioni di conquista di un continente per reclamarlo. Appena un giocatore conquista tre continenti la partita termina!


Farmerstein come si gioca: zucchine zombi

farmerstein come si gioca
Carte Zucchine Zombie

Alcuni dei vostri ortaggi geneticamente modificati sono fuori controllo e hanno scatenato una invaZione: le zucchine zombi! In qualunque momento un giocatore pesca una carta zucchina zombi deve immediatamente giocarla e dunque rimuovere un segnalino mutagene del medesimo colore dal gruppo. Questo giocatore può anche decidere di modificare la propria carta obiettivo pescandone una nuova.

 

Scopri Farmerstein sul nostro shop!  oppure scarica qui il regolamento completo