GIOCHI UNITI A ETNA COMICS 2018 – DAL 31 MAGGIO AL 3 GIUGNO

etna comics 2018

Quattro giorni di grande divertimento tra firme di grido dell’universo comics, storiche case editrici, eccellenze del mondo Japan, idoli del Tubo e del doppiaggio e un fitto programma di spettacoli sul palco.

L’ottava edizione di Etna Comics, Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop diretto da Antonio Mannino, si annuncia più scoppiettante che mai, con le sue undici aree tematiche pronte ad accontentare tutti i gusti.

Dal 31 maggio al 3 giugno “Le Ciminiere” di Catania apriranno le porte a migliaia di visitatori, quasi 80.000 nel 2017, pronti a lanciarsi nell’avventura più attesa dell’anno.

Punta di diamante della kermesse sarà come sempre l’Area Comics con una ricchissima Artist Alley, tra cui spiccano i nomi di Yanick Paquette, Goran Parlov, Giuseppe Palumbo, Stefano Landini, Giulio e Marco Rincione e Salvo Coniglione, autore della quarta di copertina della brochure ufficiale del Festival.

Prima assoluta ad Etna Comics per Gabriele Dell’Otto, J.M. DeMatteis, Stefano Caselli e Giampiero Casertano.

Grande ritorno in Sicilia per Tanino Liberatore, autore del Manifesto 2018, che con la sua matita ha dato finalmente un volto al leggendario mago Eliodoro, mentre dalla lava incandescente forgia il “Liotru”, simbolo di Catania.

Sempre più grande l’Area Games, all’interno della quale Giochi Uniti sarà presente, come per ogni edizione di Etna Comics, ma quest’anno con 2 aree:

Padiglione Etna stand 2 area Games

Paglione C2 Area Family tre tavoli per poter provare tutti i prodotti per Kids & Family.

altorquando pathfinder 2018

Giochi Uniti presenterà le seguenti iniziative:

Per il GDR:

Sessioni e torneo di Pathfinder c/o associazione ALTROQUANDO.

L’associazione ALTROQUANDO e Giochi Uniti come ogni anno farà sessioni gratuite su prenotazione di Pathfinder e un torneo di Pathfinder, che si svolgerà al pad. F1 1 piano su prenotazione.

La premiazione del torneo sarà il 3/6 presso lo stand Giochi Uniti pad.Etna 02. Per tutte le informazioni potete consultare la pagina facebook di Altroquando qui.

Il programma demo dei giochi da tavolo comprende invece i seguenti titoli:

DEADLAND che sarà possibile giocare con l’autore del gioco SERGIO RONCUCCI

WHITEHALL MISTERY

DROP IT

KILL DOCTOR LUCKY

LE LEGGENDE DI ANDOR

Area Family:

SHRIMP

MIMIQ

CLOUD MINE

BICCHIERI SPRINT

HALLI GALLI

FANTASCATTI.

Sempre nell’area Family, dato l’enorme successo riscontrato l’anno scorso, si terrà il secondo torneo junior di Bicchieri Sprint.

La finale avrà luogo il 3 giugno alle ore 15, utilizzando una copia gigante del gioco.

Scaricate qui il programma completo.