Giochi Uniti Annuncia l’Edizione Italiana di Hobbit Tales

Hobbit Tales cover web ITA

‘Quante cose misteriose si sentono di questi tempi!’, esclamò Sam. ‘Certo che si sentono, se ci si presta orecchio. Ma posso sentire fiabe, favole e storie per bambini rimanendo in casa, se voglio’, ribatté Ted. ‘Senza dubbio’, replicò Sam; ‘e scommetto che alcune di esse contengono più verità di quanto non si creda. Chi ha inventato tutte le storie, in ogni modo?’

Il Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien

 

Nel precedente articolo dedicato ai prodotti su licenza della FFG, parlando delle linee ispirate a Il Signore degli Anelli, avevamo fatto una piccola digressione per parlare di un nuovo piccolo gioiello, ovvero Hobbit Tales gioco di carte “storytelling” progettato dall’acclamata e premiata coppia di designer italiani Marco Maggi e Francesco Nepitello, che sono anche tra i curatori de Il Signore degli Anelli LCG.

 

Oggi torniamo un attimo a parlare di questo gioco su licenza Cubicle 7, che Giochi Uniti presenterà presto sul mercato italiano, presentando l’illustrazione di copertina e alcune immagini delle carte di gioco.

 

In Hobbit Tales, i giocatori si alternano nel ruolo di narratore e competono per raccontare la storia più fantasiosa. La base del racconto è improvvisata usando un mazzo di carte splendidamente illustrate, mentre pericoli e imprevisti sono introdotti giocando carte mostri e carte minaccia. Le birre sono servite, gli anelli di fumo salgono verso il soffitto, e la storia migliore sarà applaudita da tutti i presenti.

 

{vsig}Anteprima_Hobbit_Tales{/vsig}

 

Da notare che la confezione conterrà le regole per utilizzare Hobbit Tales insieme al gioco di ruolo l’Unico Anello, ambientato anch’esso nel mondo fantasy della Terra di Mezzo e realizzato dagli stessi autori.