Giochi Uniti annuncia l’Edizione Italiana di Il Trono di Spade: Intrighi per Westeros

Westeros Intrigue -box

 

Giochi Uniti è orgogliosa di annunciare la prossima produzione Il Trono di Spade: Intrighi per Westeros (Game of Thrones: Westeros Intrigue è il titolo originale, realizzato su licenza FFG), un gioco di carte sulle manovre di corte e le trame per il potere da due a sei giocatori basato sulla serie TV della HBO Il Trono di Spade. La corte reale di Westeros è mossa dalle continue trame di nobili, cavalieri, cortigiani per determinare il futuro dei Sette Regni. Giocando le tue carte e programmando le mosse future, sarai in grado di aprirti la strada per la corona ne Il Trono di Spade: Intrighi per Westeros.

 

Cospirazioni e Sospetti

Il Trono di Spade: Intrighi per Westeros è un veloce gioco di carte e complotti a corte, creato dal noto autore di giochi Reiner Knizia. Ogni partita si gioca su un numero di round, nei quali tu e i tuoi avversari giocherete le carte personaggio nel tentativo di reclamare il Trono di Spade.

Ad ogni round, seguirai i tuoi piani e cercherai di far fallire le mosse avversarie giocando le carte personaggio. Durante ogni turno, giocherai una carta dalla mano, aggiungendola alla corte di Approdo del Re. Puoi incrementare le tue possibilità di successo giocando con astuzia le tue carte, ma bisogna tener conto delle regole che stabiliscono dove si possono piazzare le carte personaggio.

 

Westeros Intrigue -layout

 

La prime carte personaggio devono essere giocate su una singola fila, formando così la fila in basso della corte. Quando vi sono due carte in una fila, è possibile giocare una carta nella nuova fila più alta, tuttavia la carta giocata nella fila più alta deve corrispondere alla Casa di una delle due carte nella fila più in basso. Ne Il Trono di Spade: Intrighi per Westeros, le carte personaggio sono divise tra Casa Stark, Casa Lannister, Casa Baratheon e Casa Targaryen, ed ogni giocatore può avere personaggi di qualsiasi Casa in mano.

La corte si sviluppa e si amplia grazie alle carte che tu e i tuoi avversari giocate ma, ad un certo punto, un giocatore scoprirà di non poter più legalmente giocare una carta personaggio. Quando ciò accade, quel giocatore viene eliminato e il round procede. La partita si conclude quando nessuno può più giocare una carta, e colui che ha giocato l’ultima carta personaggio vince il round. A Il Trono di Spade: Intrighi per Westeros si gioca un numero di round pari al numero dei giocatori.

Westeros Intrigue -fan-1

 

Se vinci un round a Il Trono di Spade: Intrighi per Westeros, vieni ricompensato pescando una carta Trono di Spade, che cancella un numero di punti penalità. I tuoi avversari invece subiscono un numero di punti penalità pari al numero di carte personaggio che gli rimangono in mano. Nel corso della partita i giocatori ottengono punti penalità per le carte personaggio rimaste in mano alla fine del round, e li riducono vincendo un round e pescando una carta Trono di Spade. Alla fine della partita, il giocatore con meno punti vince!

 

La Corsa al Trono

La corte reale ad Approdo del Re può essere molto pericola ed infida, quindi dovrai prevede le mosse e giocare intelligentemente per essere vincitore. Solo superando in astuzia gli avversari puoi ottenere il controllo della corte reale. Metti alla prova la tua abilità ed astuzia con Il Trono di Spade: Intrighi per Westeros e combatti per determinare il futuro del regno! Tieni d’occhio gli scaffali del tuo negozio di fiducia nel secondo quadrimestre del 2014 per l’uscita de Il Trono di Spade: Intrighi per Westeros!