Giochi Uniti – Lucca Comics&Games-Terza Parte

Giochi Uniti_ Lucca_Comics&Games_Terza_Parte



Il sabato di Giochi Uniti al Lucca Comics&Games si può riassumere con tre parole: bagno di folla.

88 mila biglietti sono stati infatti venduti e altrettanti millimetri d’acqua sono scesi dal cielo sin dalle prime ore della mattinata. Al grido di “Carducci o Morte” si sono dunque spinte le masse al padiglione Games!

Questa ondata migratoria ha subito prodotto conseguenze, mandando il beneamato Bar Barians in sold out già di prima mattina, subito seguito dai nuovi Exit: Il Museo Misterioso e La Villa Inquietante.


Bar Barians


Torneranno presto disponibili sul nostro store, non mancateli!

I tavoli demo si sono riempiti come non mai, soprattutto i due tavoli del Signore Degli Anelli LCG, il titolo collaborativo per 1 o 2 giocatori ristampato in occasione della fiera e che ha possibilità tutte da esplorare.





Nel pomeriggio i campi di battaglia hanno assistito alla costruzione di monumentali castelli di carta e soprattutto alla loro distruzione! Gli autori di Assalto al Castello, Roberta Marchetta e Giovanni Spadaro, sono venuti a battagliare con i partecipanti di Lucca e torneranno anche domenica!


Assalto_Al_Castello


Infine si è eletto il vincitore della giornata per il contest demo: una foto della foto nella foto di Eldritch Horror!


Eldritch Horror


 

Giochi Uniti al Lucca Comics&Games – Domenica, Epilogo

Dopo la tempesta di sabato, l’ultimo giorno non ha deluso le aspettative meteorologiche proseguendo l’ondata di pioggia, sebbene con un’affluenza più tranquilla, tipica della rilassatezza della domenica mattina.

In questo piacevole clima, almeno all’interno del padiglione games, è intervenuto un ospite eccezionale: Christian Giove, autore di Kingsburg The Dice Game e Guilds. Christian si è seduto al tavolo di gioco di Kingsburg The Dice Game e i visitatori hanno avuto la possibilità di sfidarlo direttamente in un duello per la costruzione della propria provincia.


Kingsburg_The_Dice_game Kingsburg_The_Dice_game


Scopri di più su Kingsburg The Dice Game qui.

Il contest demo di domenica si è concluso in anticipo nell’esatto momento in cui abbiamo ricevuto questa meravigliosa foto di Schönbrunn!


Schonbrunn


Alle 17:30 si è svolto il sorteggio per il quarto giocatore per la Game Session Esclusiva di Tainted Grail!
Tra i 50 partecipanti soltanto uno ha ottenuto questa possibilità, scopri qui il nome del fortunato!

E poi infine, come tutto è iniziato, così si è concluso. Lucca 2019 è passata, lasciandoci tutti un po’ bagnati, magari provati, ma sicuramente divertiti.

Abbiamo quindi smontato tutti gli stand, incluso l’outlet dove sono stati ritrovati un paio di giocatori dentro i pallet del passato, e ci siamo avviati sulla via del ritorno. L’appuntamento è al prossimo anno sempre al Lucca Comics&Games, ma molti altri eventi appariranno nel mentre, continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità!

Grazie a tutti per aver giocato insieme e stay tuned!

Leggi qui la seconda parte del nostro viaggio lucchese