GIOCHI UNITI NATIONAL 2018. 8-9 SETTEMBRE 2018

giochi uniti gioco organizzato logo

Giochi Uniti è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento dove, come ogni anno, si terranno le finali nazionali dei campionati di gioco da tavolo più attese.

Il Giochi Uniti National torna in una location di primaria eccezione. In collaborazione con Fico Eataly World Bologna, vi aspettiamo per una due giorni all’insegna del gioco e del divertimento dedicato a grandi e piccini. Una occasione unica per provare in nostra compagnia i grandi classici del catalogo Giochi Uniti e tante novità in anteprima.

L’evento, totalmente gratuito, si svolgerà l’8 e 9 settembre presso Fico Eataly World, nello spazio tra il Teatro Arena e la Libreria Coop dalle ore 10,00, orario di apertura del parco, sino alle 22,00.

Come ogni anno, all’interno del Giochi Uniti National si terranno le finali nazionali de I Coloni di Catan, Dominion e Marco Polo organizzati in collaborazione con Homo Ludens e BIG.

Un weekend all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi, ma anche di chi vorrà partecipare alle attività organizzate per il divertimento di tutta la famiglia. Una occasione per giocare e divertirsi con Carcassonne, Catan, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba, passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri.

Non perdete, inoltre, l’anteprima di alcune imperdibili novità come Monstrite, Gnomeland, Assalto al Castello in compagnia dei loro autori e il nostro staff.

Questi gli orari e il programma completo dell’evento:

Sabato 8 settembre

ore 10.15 Stone Age – Torneo valido per il campionato nazionale BIG

ore 10,30 Dominion – Finale nazionale

ore 12,00 Gnomeland e Schoenbrunn – presentazione

ore 14,00 Catan – Torneo Last Qualifier

ore 15,30 Marco Polo – finale nazionale BIG

ore 16,30 Monstrite – presentazione

ore 20,30 Drop -it – torneoBIG

Dalle ore 11 alle ore 20,30 sarà possibile provare tutti i titoli in dimostrazione e partecipare alla ormai classica Maratona Boardgame

Domenica 9 settembre

ore 9,15 Castelli della Borgonga – apertura ufficiale circuito BIG

ore 10,30 Coloni di Catan – finale nazionale

ore 14,00 Carcassonne – torneo valido per il campionato nazionale BIG

ore 12,00 Monstrite e Assalto al castello – Presentazione

ore 14,00 Carcassonne – torneo valido per il campionato nazionale

Dalle ore 11 alle ore 19,30 sarà possibile provare tutti i titoli in dimostrazione e partecipare alla ormai classica Maratona Boardgame

La preiscrizione a tutte le attività torneistiche per i circuiti nazionali è obbligatoria, eventuali iscrizioni fatte in loco non garantiranno la partecipazione ai tornei.

Per ulteriori informazioni sui tornei e iscrizioni potete contattare l’indirizzo eventi@giochiuniti.it

Per i tornei di Catan e Dominion e tutte le informazioni riguardanti le regole: giancarlo_roberto@fastwebnet.it

Per i tornei di Carcassonne e Marco Polo e tutte le informazioni riguardanti le regole:

info@boarditaliangamers.it

Per raggiungere Fico:

https://www.eatalyworld.it/it/come-arrivare