Giochi Uniti presenta Star Trek Catan a PLAY 2013!

 

catan-star-trek

 

 

Da oltre quarantacinque anni milioni di appassionati di Star Trek seguono le avventure della nave stellare Enterprise, del capitano Kirk e del signor Spock. Intanto da oltre quindici anni milioni di appassionati commerciano e costruiscono col gioco di Klaus Teuber: I Coloni di Catan.

 

Star Trek Catan trasferisce l’intramontabile gioco “I Coloni di Catan” nell’universo di Star Trek.

In più, grazie alle nuove carte supporto, entrano in gioco i principali membri dell’equipaggio della nave stellare Enterprise.

 

Star Trek: Catan prende i punti di forza di questi due brand e li unisce in un qualcosa che è al 95% I Coloni di Catan arricchito con l’ambientazione della nota serie spaziale e speziato con nuovi poteri speciali legati ai personaggi di Star Trek.

In Star Trek: Catan, i giocatori iniziano il gioco con due piccoli avamposti all’intersezione di tre pianeti, con ogni pianeta che fornisce in base al classico risultato di un lancio di dadi. I giocatori devono raccogliere e scambiare queste risorse – dilithium, tritanium, cibo, ossigeno e acqua – per costruire astronavi che collegano le regioni della galassia, stabilire più avamposti e basi stellari in corrispondenza delle intersezioni allo scopo di potenziare l’acquisizione delle risorse, e acquisire carte sviluppo che forniscono Punti Vittoria (PV) o abilità particolari.

Con un lancio di dadi di 7, giunge una nave Klingon piomba che prevenire la produzione di risorse su un pianeta, e impone pesanti decime sui colonizzatori che detengono troppe risorse.

Ma il vero elemento nuovo di Star Trek: Catan rispetto alla versione originale è un insieme di “carte supporto”, ognuna per un personaggio iconico della serie: Kirk, Spock, McCoy, Sulu, Scott, Uhura, Chekov, Cappella, Rand o Sarek. Ogni carta supporto ha un potere speciale che il titolare può utilizzare nel suo turno, come uno scambio forzato. Ogni abilità può essere utilizzata una o due volte dal giocatore prima di essere scartata nel mazzo delle carte supporto e sostituita con un’altra carta di supporto a scelta del giocatore.

 

Questa nuova e attesa edizione di Catan sarà presenta in esclusiva a PLAY 2013, insieme alle molte novità che Giochi Uniti Srl è lieta di presentare.  Non solo il gioco sarà presentato in esclusiva alla kermesse modenese, ma sarà anche possibile acquistarlo da subito. Quindi non perdete l’occasione per venire a PLAY, provare Star Trek Catan e acquistarlo presso lo stand Giochi Uniti.

 

Vi aspettiamo!