Il gioco dell’anno, il prestigioso premio organizzato da Lucca Comics&Games, ha nominato tre giochi del catalogo Giochi Uniti come finalisti: Paleo, The Crew e My City.
Giochi Uniti è lieta d’annunciare, insieme a questo incredibile risultato, la sua partecipazione all’edizione 2021 di una delle fiere più importanti d’Italia. Come presenza ormai storica della manifestazione, Giochi Uniti porterà anche quest’anno novità ed eventi per gli appassionati, dopo il successo del Play di Modena.
Gioco dell’Anno 2021: i nominati
Paleo è un’avventura cooperativa nell’età della pietra, in un mondo pieno di pericoli in cui sopravvivere richiede tanto lavoro di squadra. Articolato in 10 moduli con diverse difficoltà, Paleo è un gioco di difficoltà media, appena tornato in disponibilità con la sua ristampa aggiornata.
The Crew è una sfida cooperativa ambientata nello spazio. Con tanti elementi tipici del Marafone, il tresette con taglio, The Crew reinventa ogni meccanica in chiave cooperativa, offrendo una sfida semplice da approcciare, ma che richiederà grandi intesa tra i giocatori per essere compiuta. The Crew è ora giunto al suo secondo capitolo, Missione negli Abissi, disponibile da un paio di mesi.
My City è un altro titolo del prolifico autore Reiner Kniza, un gioco di costruzione che v’impegna in una campagna di 24 partite di tranquilla durata (30′ minuti). Il gioco vi coinvolge e sprona a proseguire ogni partita grazie all’introduzione di poche ed efficaci nuove regole per la vostra prossima sfida, rinnovando in continuazione la vostra esperienza di gioco senza impegnarvi in lunghi aggiornamenti.
Il vincitore del premio sarà scelto a Lucca tra i 5 finalisti nominati e Giochi Uniti vi dà appuntamento direttamente nella città toscana per scoprirlo insieme
Giocare è Condividere