Il 26 Novembre, alle ore 20.41 di ieri ora italiana, il veicolo spaziale Mars InSight ha toccato con successo la superficie di Marte dopo sei mesi e mezzo di viaggio nello spazio, funzionando tutto come previsto.
Sull’onda di questo nuovo capitolo dell’esplorazione spaziale, il sito tantascienza.com ha colto l’occasione per parlare dei giochi da tavolo di maggior successo sull’esplorazione o conquista del Pianeta Rosso.
Non poteva mancare il nostro Missione: Pianeta Rosso
Missione Pianeta Rosso
2-6 giocatori, 14+, 45-90 minuti (2015)
Per chi si vuole lanciare nella conquista di Marte in maniera un po’ più scanzonata suggerisco Missione Pianeta Rosso di Bruno Faidutti, edito in Italia da Giochi Uniti.
In una ambientazione SteamPunk i giocatori dovranno gestire al meglio i vari razzi in partenza per Marte cercando di ottenere i posti migliori e dirigerli nelle aree più interessanti.
Con un sistema di “ruoli” ispirato al famosissimo Citadels la partita evolve di turno in turno ricca di colpi di scena e pugnalate alle spalle.
Consigliato per chi cerca un gioco ad alta interattività, un po’ caotico, in cui non sia solo la strategia ma anche un pizzico di fortuna a determinare il vincitore.
Potete leggere l’intero articolo qui.