Le avventure di Robin Hood in Italia

Le avventure di Robin Hood in Italia

Le avventure di Robin Hood arriva in Italia grazie a Giochi Uniti. Il titolo nominato allo Spiel Des Jahres 2021 è il grande ritorno dell’autore e illustratore Michael Menzel (il suo primo titolo fu le Leggende di Andor).

Giocatori: 2-4 Durata: 60′ Età: 10+

Le avventure di Robin Hood vi porta nell’Inghilterra medievale al seguito del gruppo celebre gruppo di fuorilegge. Il gioco cooperativo si sviluppa in una campagna divisa in capitoli con tante missione da compiere: dal liberare i vostri compagni prigionieri, alla fuga dalle guardie del re.
Vivete tutte queste avventure in compagnia di Robin Hood, Little John, Lady Marion, il Principe Giovanni e tanti altri; muovetevi nella leggendaria foresta di Sherwood e sfuggite alle grinfie del temibile Sir Guy di Gisborne!

Il gioco combina una mappa interattiva (contenente caselle con un contenuto segreto) e un libro che vi guida per tutta l’avventura. Il libro pone i giocatori di fronte a scelte e test da superare, i quali influenzeranno l’andamento della vostra avventura. La mappa riporta i tasselli con cui gli eroi possono interagire attraverso il libro. Sulla mappa i giocatori hanno piena libertà di movimento e possono eseguire combattimenti, esplorazioni o passare gli oggetti ai propri compagni.


A ogni capitolo la mappa attiva caselle differenti da poter esplorare e i personaggi che incontrerete dentro di essa si comporteranno in modo differente. È inoltre prevista una modalità “seconda partita” in cui il gioco vi spinge nei luoghi inesplorati nella prima avventura.

Le avventure di Robin Hood arriverà in Italia entro fine 2021.