Pathfinder Arena su Kickstarter a Novembre

pathfinderarenasukickstarter

Pathfinder Arena arriverà su Kickstarter a Novembre inoltrato e sarà disponibile in italiano e inglese. È il primo gioco da tavolo competitivo ambientato nel mondo di Pathfinder seconda edizione. Un primo prototipo del gioco, non definitivo, potrà essere giocabile al Play di Modena al nostro stand 34, Padiglione A

Un gruppo di eroi iconici di Pathfinder, Valeros, Kyra, Ezren e Merisiel, restano intrappolati in un’entità misteriosa che si definisce “Arena”. Questa entità pone loro una sfida per selezionare un campione, il solo che potrà uscire e tornare ad aiutare gli altri in un secondo momento.

Pathfinder Arena è un’epica sfida per 2-4 giocatori tra questi iconici eroi di Pathfinder e i suoi mostri più acclamati, ben 14 solo nella scatola base. Nonostante gli eroi siano in competizione tra loro, non potranno attaccarsi a vicenda, ma potranno utilizzare i mostri per danneggiare gli avversari. I mostri, che crescono di numero e forza durante i 4 round in cui è diviso il gioco, vengono evocati sulle tessere apposite e non possono muoversi dalla loro tessera d’origine. Sono però ben lontani dall’essere privi di possibilità di movimento, in quanto la struttura stessa dell’arena muta in continuazione: i giocatori possono spingere le tessere dell’Arena ortogonalmente per modificare la struttura e scatenare un attacco di un mostro su un avversario, un ottimo modo per guadagnare punti nel gioco.

Pathfinder Arena: Scatola base

La scatola base di Pathfinder Arena include un gran numero di miniature in plastica, finemente dettagliate: 4 eroi (Valeros, Merisiel, Ezren and Kyra) e 14 mostri (Minotauro, Ogre, Ettin, Elementale di fuoco, Medusa, Ankhrav, Troll, Velstrac, Erinyes, Blood Demon, Chimera, Wraith, Vampire, Gigante del Ghiaccio). Saranno inoltre incluse oltre 100 carte di abilità speciali e oggetti, 48 tessere dell’Arena e oltre 300 token. Le miniature saranno compatibili in grandezza con le serie più famose di miniature dedicate a Pathfinder.

Troverete presto online la prima bozza del regolamento di Pathfinder Arena in italiano, al momento disponibile in inglese nella nostra pagina del sito dedicata

Pathfinder Arena: Espansioni

Ci saranno tante possibilità d’espandere la scatola base con add-on ed esclusivi stretch goals durante la campagna Kickstarter. L’espansione degli Eroi conterrà Fumbus e Seoni, due eroi iconici aggiuntivi con un proprio stile di lotta da scatenare nell’Arena. L’espansione dei mostri conterrà invece 4 mostri, uno per ogni round del gioco: Goblin Pyro, Gargoyle, Nightmare e la Mummy Pharaoh.

Vi è inoltre un’espansione interamente dedicate al primo adventure path di Pathfinder seconda edizione: Era delle Ceneri. Questa scatola conterrà quattro mostri Belzamog, a Charau-ka, the Dragonshard, Skeletal Hellnight) e un eroe bonus (Nketiah)

Pathfinder Arena: Campagna Kickstarter

Pathfinder Arena prenderà vita tramite una campagna Kickstarter che partirà a novembre inoltrato del 2021. Presto sarà disponibile la data di lancio ufficiale, ma nel mentre non perderà l’opportunità di seguire la pagina su Kickstarter, iscriverti alla nostra newsletter dedicata o al nostro gruppo Facebook.

I partecipanti alla campagna Kickstarter avranno accesso a stretch-goals esclusivi, oltre che a prezzi vantaggiosi per portarsi a casa la migliore esperienza possibile di Pathfinder Arena. Inoltre, solo per i nostri backers del primo giorno, ci sarà in regalo la miniatura del giovane drago nero che trovate qui!