Spiel des jahres 2021: due nominati del catalogo Giochi Uniti

Spiel-des-jahres-2021_-due-nominati-del-catalogo-Giochi-Uniti

Ieri sono stati rivelati i finalisti alle tre categorie di uno dei premi più prestigiosi del settore dei giochi da tavolo: lo Spiel des Jahres (giochi dell’anno in tedesco).

Trai i nove nominati, sono ben due i titoli nel catalogo di Giochi Uniti: Paleo, nominato nella categoria Kennerspiel e Robin Hood, nominato nella categoria base.


Kennerspiel des Jahres: Paleo

La categoria Kennerspiel des Jahres racchiude i giochi per famiglie “esperte”, ovvero con una buona conoscenza dei giochi da tavolo. Per esempio, il vincitore della scorsa edizione è stato proprio il nostro The Crew. 

Paleo è un gioco collaborativo per 1-4 giocatori ambientato nell’età della pietra. Ognuno di voi è a capo di una tribù di uomini primitivi e deve scontrarsi con la dura lotta alla sopravvivenza che segnava la vita dei nostri avi. Dovrete far prosperare la vostra tribù e difenderla dalle intemperie, animali feroci e altri umani ostili. Il gioco è andato presto sold-out in Italia ed è al momento in ristampa.
Acclamato e apprezzato dai giocatori, è anche un buon titolo per dei neofiti, seppur accompagnati in quest’avventura da almeno un giocatore con più esperienza


Spiel des Jahres: Le avventure di Robin Hood

Siamo lieti di annunciare agli appassionati che siamo al lavoro sulla localizzazione delle “Avventure di Robin Hood”, il titolo nominato allo Spiel des Jahres. La categoria base del premio si focalizza su giochi per famiglie che possono raggiungere un grande pubblico, dunque adatti anche come prima esperienza.

Le avventure di Robin Hood è stato ideato e illustrato da Michael Menzel, l’autore delle Leggende di Andor.
Il titolo vi porterà nell’Inghilterra del giustiziere più famoso delle saghe, con tutti i suoi compagni di avventura come Little John e Lady Marion. Il gioco si avvale anche del supporto di un libro d’avventure che vi guiderà in tutte le vostre partite, rendendole ogni volta diverse: il libro infatti prevede diverse conseguenze che si attivano a seconda del colore del disco estratto dai giocatori. Approfondiremo meglio questo gioco in un articolo dedicato del nostro blog.