Tainted Grail The Fall of Avalon in Italia – Un primo sguardo

Tainted-Grail-In-Italia

Dopo l’annuncio che Tainted Grail The Fall of Avalon in Italia sarà localizzato da Giochi Uniti, non abbiamo saputo resistere a dare un’occhiata ai primi contenuti.

L’attesa per questo gioco cresce e siamo orgogliosi di poter lavorare su un titolo così impegnativo e stimolante. Abbiamo quindi deciso di lanciare uno sguardo alle meccaniche di Tainted Grail, in particolare alla prima avventura!

La scelta del personaggio

Avrete la possibilità di scegliere il vostro eroe con cui iniziare l’esplorazione del mondo di Avalon, tutti con una storia poco eroica, ma mai banale. Vi troverete infatti nei panni di personaggi con lavori comuni, come un fabbro o un contadino.

NDR: (quale dei 4 personaggi base vi ispira di più? Noi abbiamo scelto Arev).

Arev
Certo, non tutti i contadini possono avere una miniatura così bella…

 

Il vostro personaggio dovrà tenere conto di tre indicatori lungo la sua avventura: la salute (Avalon può essere un posto molto pericoloso), l’energia (esplorare e combattere costa fatica) e infine un interessante indicatore per monitorare il controllo sulle vostre azioni (sono bellissime le illustrazioni, ma se vi trovaste in prima persona in Avalon non so quanto camminereste tranquilli).

La vostra prima avventura

Inizierete la vostra avventura da una zona predefinita, il primo passo sul suolo di Avalon.
Nel vostro primo giorno vi sarà affidata una missione durante la quale scoprirete le meccaniche di combattimento contro il vostro primo avversario! Concatenando le giuste azioni potrete avere la meglio sul vostro nemico, ma attenzione! Le azioni hanno un costo in termini di energia e la via più breve alla vittoria può ritorcersi contro di voi in futuro.
Come ricompensa otterrete del cibo, quindi avrete letteralmente macellato ciò che ha incrociato il vostro cammino.

Il secondo giorno si apre davanti a voi con un’arte difficile da padroneggiare: la diplomazia. Non tutti i vostri incontri in Avalon si possono risolvere con la forza (un minuto di silenzio per il Barbaro che è in voi) e in alcuni casi dovrete necessariamente ricorrere all’arte oratoria!

arte fantastica
Lo abbiamo detto che le illustrazioni sono favolose?

 

Una volta completata questa prima missione introduttiva che vi porterà a scoprire tante altre dinamiche del gioco, avrete un intero mondo davanti a voi, colmo di scelte drammatiche che influenzeranno la vostra storia in un universo dal fascino indiscutibile.

Tainted Grail, The Fall of Avalon in Italia – Data di uscita

Giochi Uniti si allineerà ai tempi della produzione kickstarter e retailer stabiliti dalla casa madre Awaken Realms. Vi manterremo in costante aggiornamento sulla data di uscita di Tainted Grail in Italia tramite i nostri canali social.

Stay Tuned!

 

Ogni riferimento al regolamento di gioco qui riportato non fa fede come traduzione ufficiale dello stesso.